Header Top
Logo
Sabato 25 Maggio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Campionati match play: titoli a Riccardo Bregoli e Virginia Bossi

colonna Sinistra
Lunedì 29 aprile 2019 - 16:27

Campionati match play: titoli a Riccardo Bregoli e Virginia Bossi

Battuto in finale Edoardo Giletta e Caterina Don
Campionati match play: titoli a Riccardo Bregoli e Virginia Bossi

Roma, 29 apr. (askanews) – Riccardo Bregoli (Modena) e Virginia Bossi (Tolcinasco) hanno vinto i Campionati Nazionali Match Play/ Trofeo Giuseppe Silva, che si sono svolti sul percorso del GC Castelconturbia (par 72). Hanno sconfitto in finale rispettivamente Edoardo Giletta (Biella) per 4/3 e Caterina Don (La Margherita) alla 19ª buca, la prima supplementare.

Nel torneo maschile Riccardo Bregoli ha tenuto sempre in pugno il match, malgrado la generosa difesa di Edoardo Giletta, e lo ha chiuso dopo 15 buche. Il vincitore, 21 anni, tesserato per il Modena G&CC, è al primo titolo individuale dopo due vittorie negli Assoluti a squadre con il team del suo circolo (2017-2018).

“Non posso che essere felice – ha detto – per questo successo. Sono molto soddisfatto del gioco espresso e della lunghezza dei miei colpi dal tee, che mi danno qualche cosa in più. Ho avuto un match molto difficile e complicato in semifinale contro Pietro Bovari, ma dopo averlo battuto mi sono convinto che avrei potuto puntare al titolo. Professionista? Sto pensando di fare il salto a fine anno”.

Nel campionato femminile la finale è stata avvincente, molto equilibrata e incerta fino all’ultimo, quando Virginia Bossi ha trovato il colpo determinante alla prima buca di spareggio. La 18enne tesserata per il Castello Tolcinasco GC, ha al suo attivo un tricolore Pulcine (2015) e ha fatto parte della formazione azzurra che si è imposta nell’Europeo Girls 2018.

E’ stato un successo dal sapore particolare, soprattutto perché ottenuto contro un’avversaria qualificata come Caterina Don, anche lei nella compagine italiana Campione d’Europa Girls. “Il futuro? Ora debbo pensare a conseguire la maturità – ha spiegano la Bossi – poi probabilmente prenderò la via dei College americani. Sono soddisfatta del mio gioco molto solido e dedico questo titolo alla mia famiglia”

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su