Atp Finals a Torino, Binaghi: “Successo del nostro Paese”

Presentazione lunedì 29 aprile a Palazzo Madama a Torino

APR 24, 2019 -

Roma, 24 apr. (askanews) – “L’assegnazione del compito di organizzare a Torino le ATP Finals dal 2021 al 2025 rappresenta un grande successo internazionale del nostro Paese”. Così il presidente della Federtennis italiana Angelo Binaghi. “Il nostro progetto è risultato vincente grazie al gran lavoro svolto in comune con il Governo italiano e le autorità locali. Un lavoro di squadra che sono sicuro ci permetterà di offrire allo storico Masters di fine stagione un palcoscenico all’altezza della sua tradizione e un brillante futuro”.

Torino è stata la prima Capitale d’Italia, dal 1861 al 1865. La città ha ospitato alcuni dei più grandi eventi sportivi del mondo, come le Olimpiadi Invernali del 2006, ed è anche sede di due squadre di calcio della Serie A, Juventus e Torino. La decisione dell’ATP chiude un ampio processo di offerta internazionale iniziato nell’agosto 2018 nel quale oltre 40 città in tutto il mondo hanno espresso interesse a ospitare il grande appuntamento finale di stagione dell’ATP.

Una presentazione ufficiale con rappresentanti di ATP, FIT, Governo italiano e Città di Torino si terrà a Torino lunedì 29 aprile alle ore 12.30, a Palazzo Madama, in Piazza Castello.