All’Acquasanta la 65ma edizione Coppa d’Oro Città di Roma

Trofeo IBL Banca

APR 19, 2019 -

Roma, 19 apr. (askanews) – Domani prende il via la 65° edizione della Coppa d’Oro Città di Roma – Trofeo IBL Banca, in programma al Circolo del Golf di Roma Acquasanta, il più antico circolo di Golf Italiano con i suoi 116 anni di storia. Si tratta di una gara nazionale della Federgolf ed è ormai divenuta un classico appuntamento “pasquale” del golf italiano.

Degli oltre 230 giocatori iscritti saranno ammessi a partecipare, come da regolamento della Fig i primi dell’ordine di merito, per un numero massimo di 102 uomini e 42 donne.

Il torneo, prevede una formula di gioco Stroke Play. La gara si disputa su 72 buche per la categoria maschile e 54 buche per quella femminile. Dopo le prime 36 buche che si svolgeranno sabato 20 e domenica 21 aprile, i primi 40 uomini saranno ammessi a giocare gli ultimi 2 giri (36 buche) che si svolgeranno nella giornata di lunedì 6 aprile. Nel caso di parità per il primo verrà disputato uno spareggio buca per buca. Per la categoria femminile il taglio dopo 36 buche avverrà per le prime 24 posizioni che dovranno giocare l’ultimo giro sempre nella giornata di lunedì.

Il field dei giocatori provenienti da tutta Italia è, come ogni anno, di altissimo livello, Tra i giocatori laziali si segnala la presenza del 3° sull’ordine di merito Daniele Celli e Jacopo Albertoni. Tra i rappresentati maschili dell’Acquasanta si segnalano Riccardo Graziani, Giovanni Leone, Edoardo Caradonio, Matteo Carelli e Riccardo Roberto. Tra le donne le rappresentati Acquasanta sono Aurora ed Elena Colombo.