FedEx, intesa quadriennale con UEFA; sarà partner logistico Europeo

Siglato un nuovo accordo per le competizioni per nazionali

APR 8, 2019 -

Roma, 8 apr. (askanews) – FedEx Express ha annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione quadriennale multi-torneo con la UEFA.

L’accordo coprirà oltre 400 partite ufficiali per nazionali che si giocheranno nelle 55 nazioni europee nel corso di otto tornei. FedEx Express inoltre sarà il partner logistico ufficiale di UEFA EURO 2020.

La partnership con FedEx Express, che è anche sponsor della UEFA Europa League, darà loro la possibilità di agire in tutta Europa e di entrare in contatto con sempre più tifosi, clienti e dipendenti attraverso il branding negli stadi, la biglietteria, il programma hospitality e altri programmi esclusivi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a FedEx Express nella famiglia degli sponsor delle competizioni per nazionali come partner ufficiale della logistica”, ha detto Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, “FedEx Express si è dimostrato negli anni uno sponsor fidato e apprezzato della UEFA Europa League e vanta importanti capacità logistiche in tutto il continente. Sono certo che questa conoscenza e competenza si riveleranno preziose sia in fase di preparazione per UEFA EURO 2020 che durante la competizione vera e propria che toccherà 12 diverse città europee”.

“Il nostro impegno per il calcio europeo è una parte centrale della nostra comunità e della nostra strategia commerciale qui in Europa”, ha affermato Wouter Roels, vicepresidente senior, International Marketing, FedEx Express.

Oltre al fiore all’occhiello UEFA EURO 2020, l’accordo per le competizioni UEFA per nazionali include i diritti per le Qualificazioni Europee del 2019 e 2021, le Finals di UEFA Nations League 2019 e 2021, i Campionati Europei UEFA Under 21 del 2019 e 2021 e UEFA Futsal EURO 2022.