Wgc: Francesco Molinari spettacolo nel primo incontro

Nel Dell Technologies Match Play

MAR 28, 2019 -

Roma, 28 mar. (askanews) – Francesco Molinari ha letteralmente travolto il giapponese Satoshi Kodaira (5/4) nella prima gara del girone eliminatorio al WGC-Dell Technologies Match Play, secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championships, il minicircuito mondiale, le cui gare sono di livello successivo solo ai major.

Sul percorso dell’Austin CC, ad Austin nel Texas, l’azzurro è partito a gran ritmo vincendo le prime tre buche. Sul tre up ha gestito la reazione del nipponico che ha accorciato le distanze, ma sul 2 up Molinari ha cambiato di nuovo marcia imponendosi in tre buche consecutive dalla nona alla 11ª e sul 5 up praticamente l’incontro non ha avuto più storia. Nell’altra gara del gruppo Thorbjorn Olesen ha sconfitto Webb Simpson (2/1) e conduce il girone con 2 punti insieme all’azzurro.

“Ho giocato davvero bene” ha detto Molinari. “Ho fatto alcuni bei putt all’inizio che mi hanno dato la spinta giusta. Certo, quando si comincia con un buon vantaggio tutto diventa un po’ più facile, ma in effetti bisogna tenere alta l’attenzione per chiudere la partita. In alcuni momenti avrei potuto forse far meglio, ma sono davvero contento del modo in cui mi sono espresso”. Nel prossimo turno Francesco Molinari avrà di fronte Thorbjorn Olesen e nella terza giornata Webb Simpson. Tiger Woods (3/1 su Aaron Wise) e Dustin Johnson, leader mondiale (4/3 su Chez Reavie), hanno vinto con relativa facilità anche se il primo ha avuto un momento di difficoltà a metà gara, mentre il successo di Tommy Fleetwood (3/2 su Byeong Hun An), abbinato a quello di Molinari, ha suscitato il ricordo del “Moliwood” alla Ryder Cup di Parigi. A segno anche Justin Rose (2/1 su Emiliano Grillo), Paul Casey (5/3 su Abraham Ancer), Bryson DeChambeau (3/1 su Russell Knox), Haotong Li (5/4 su Alex Noren), Rory McIlroy (5/4 su Luke List), Sergio Garcia (4/2 su Shane Lowry) e Jon Rahm (7/5 su Si Woo Kim). A sorpresa le battute d’arresto di Bubba Watson, campione uscente (1 up da Kevin Na), di Jason Day (2 up da Jim Furyk), di Phil Mickelson (2/1 da Henrik Stenson) e di Justin Thomas (3/2 da Lucas Bjerregaard).