Sei Nazioni, O’Shea annuncia il XV per Italia-Francia

Esordio assoluto per Marco Zanon nei trequarti

MAR 14, 2019 -

Roma, 14 mar. (askanews) – Conor O’Shea, Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà la Francia nel quinto ed ultimo match del Guinness Sei Nazioni 2019 in calendario allo Stadio Olimpico di Roma sabato alle 13.30, match che sarà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, a partire dalle 12.50.

Confermato il reparto dei trequarti con l’unica variante rispetto all’ultimo match di Twickenham rappresentata da Marco Zanon – all’esordio assoluto con la maglia dell’Italia – che affiancherà al centro il compagno di reparto e di club Luca Morisi. Torna dal primo minuto Jake Polledri che ha riassaporato il campo nello scorso turno di Sei Nazioni subentrando a partita in corso e che in terza linea completerà il reparto insieme a capitan Sergio Parisse – alla presenza numero 138 con l’Italrugby – e Braam Steyn.

Novità anche in seconda linea con l’inedita coppia Ruzza-Sisi. Assente Dean Budd, non al meglio e tenuto a riposo a causa di una botta ricevuta al costato. In prima linea Tiziano Pasquali scenderà in campo per la prima volta da titolare al Sei Nazioni con la conferma di Andrea Lovotti e il ritorno in campo da titolare di Leonardo Ghiraldini.

“Giocheremo contro una squadra molto forte come sempre capita al Sei Nazioni. Il nostro focus sarà su noi stessi cercando di giocare il nostro miglior rugby. Vogliamo chiudere il torneo con una grande prestazione allo Stadio Olimpico” ha commentato Conor O’Shea. Questo il XV che scenderà in campo: Hayward; Padovani, Zanon, Morisi, Esposito; Allan, Tebaldi; Parisse, Polledri, Steyn; Ruzza, Sisi; Pasquali, Ghiraldini, Lovotti