Gp Australia, Vettel e Leclerc: “Tracciato unico”

Seb: "Qui ho grandi ricordi", il monegasco: Gp speciale

MAR 12, 2019 -

Roma, 12 mar. (askanews) – “Sulla pista di Melbourne ho dei grandi ricordi”. Parola di Sebastian Vettel, che si appresta a vivere la quinta stagione al volante della Ferrari alla vigilia del primo Gp stagionale.

“Ovviamente i più belli sono legati alle ultime due stagioni, quando abbiamo conquistato altrettante vittorie – ricorda il pilota tedesco sul sito della Rossa – ma mi piace ricordare anche il mio primo podio con la Ferrari, conquistato qui nel 2015 all’esordio con la Scuderia”. Si tratta di una pista “molto particolare – sottolinea Vettel – perché bisogna trovare sintonia con il tracciato: devi ricordarti bene le traiettorie, non è sempre facile identificare il punto perfetto per le frenate e in più il fondo stradale è spesso sconnesso. A noi piloti però piace. Se ci chiedessero se vorremmo che venisse riasfaltato probabilmente diremmo di no, perché è unico nel suo genere”

Melbourne ospiterà anche la prima gara in Ferrari di Charles Leclerc: “Ovviamente sarà molto speciale per me, sarà il mio debutto con la Ferrari e questo rende il GP d’Australia unico. Ho già dei bei ricordi legati a Melbourne perché è ad Albert Park che ho esordito in Formula 1 lo scorso anno. Sono soddisfatto del lavoro svolto durante i test e non vedo l’ora di scendere in pista perché è nel weekend di gara che bisogna raccogliere i frutti del lavoro fatto durante l’inverno con un bel risultato”.