Tiro a segno, sottosegretario Giorgetti a premio Uits 2018

In programma il 1 febbraio a Milano

GEN 29, 2019 -

Roma, 29 gen. (askanews) – Ci sarà il sottosegretario di stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, alla cerimonia per il premio Uits (Unione Italiana Tiro a Segno) 2018, in programma venerdì 1 febbraio alle 15 a Milano.

Il premio – si legge in un comunicato stampa dell’ufficio stampa Uits – nasce come riconoscimento per le sezioni Tiro a segno che si sono distinte nell’attività sportiva giovanile, con l’intento di valorizzare quelle che hanno ottenuto i migliori risultati dell’anno e hanno contribuito all’incremento dei tesserati. Alla premiazione, che si svolgerà presso la sede della sezione di Milano, ci sarà anche il commissario straordinario dell’Uits, avvocato Francesco Soro.

Il premio Uits, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha lo scopo di offrire un contributo a cinquanta sezioni TSN per continuare a sviluppare l’attività sul territorio, lavorando insieme alla federazione per la creazione di percorsi virtuosi che servano da incentivo alla pratica sportiva. I premi serviranno infatti a promuovere la formazione, a sostenere i costi del vivaio, alla fornitura di materiale tecnico e alla logistica, dai trasporti ai soggiorni. Saranno premiate le prime tre sezioni Tsn classificate nel Campionato Italiano di Società (Cis) 2017 e un punteggio aggiuntivo sarà attribuito a quelle sezioni che hanno incrementato il numero dei tesserati e la diffusione del tiro a segno tra i più giovani sostenendo, pertanto, gli investimenti dedicati a queste attività.