Il Tough Mudder arriva in Italia, sfide in autunno a Milano e Roma

Gli appassionati sono più di 3 milioni in 4 continenti.

GEN 21, 2019 -

Roma, 21 gen. (askanews) – Arriverà per la prima volta in Italia, a Milano e Roma, il Tough Mudder, una sfida (non una gara) in cui persone di ogni età e condizione fisica, famiglie, sportivi e non, sfidano se stessi nel superamento di prove individuali o collettive lungo un percorso di 12/16 km arricchito da 25 ostacoli divertenti e sfidanti. L’appuntamento è per l’autunno 2019.

Chi partecipa al Tough Mudder non solo affronta le proprie paure, ma se ne libera. È un’esperienza, non una normale corsa nel fango. Una fuga dal quotidiano per mettere alla prova la propria forza, resistenza e grinta.

Non esistono podi, vincitori o tempi da battere; non si tratta di velocità di arrivo al traguardo. Molti degli ostacoli sono appositamente studiati affinché possano essere superati solo con l’aiuto di altri partecipanti. I Mudder, infatti, si rispettano come membri di una grande squadra, diretta al completamento del percorso.

Tough Mudder viene lanciato nel 2010 negli Stati Uniti e registra 4.500 partecipanti al primo evento. A soli nove anni di distanza, l’evento conta più di 3 milioni di partecipanti e 4 continenti. Per info toughmudderitaly.it