Klitschko e Samardzic-Markovic in cda UEFA Foundation for Children

Il presidente Ceferin: "Lieti di dare loro il benvenuto"

NOV 30, 2018 -

Roma, 30 nov. (askanews) – L’ex pugile campione mondiale dei pesi massimi, Wladimir Klitschko, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della UEFA Foundation for Children insieme a Snezana Samardzic-Markovic, direttrice generale della Democrazia al Consiglio Europeo. Lo ha annunciato la stessa UEFA in un comunicato ufficiale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Wladimir e Snezana”, ha dichiarato il presidente UEFA – e presidente della UEFA Foundation for Children -Aleksander Ceferin. “I due sono molto impegnati nel sociale per migliorare la vita dei bambini svantaggiati in tutto il mondo, e adesso possiamo dire di essere nella fortunata posizione di contare sulla loro conoscenza e competenza”, ha aggiunto.

Klitschko, uno dei pugili più famosi degli ultimi anni, ha sempre fatto il possibile per garantire ai bambini l’accesso a opportunità che migliorassero la loro vita. La ‘Fondazione Klitschko’, organizzazione benefica ucraina che Wladimir gestisce insieme al fratello Vitali – attualmente sindaco di Kiev – ha aiutato oltre 1,2 milioni di bambini negli ultimi 15 anni. “Ogni bambino ha il diritto di credere in un futuro migliore e sono estremamente felice di avere l’opportunità di unirmi alla UEFA Foundation for Children per aiutare gli altri”, ha detto Klitschko, “Dobbiamo consegnare a tutti il messaggio che nulla è impossibile. Tutto è possibile se si ha la volontà, il desiderio e la consapevolezza che è possibile raggiungere nuovi traguardi”.