Eurotour: Sergio Garcia leader, partono bene Pavan e Paratore

Avvio sprint dello spagnolo che ha quattro colpi di vantaggio

NOV 8, 2018 -

Roma, 8 nov. (askanews) – Andrea Pavan, 13° con 71 (-1) colpi, e Renato Paratore, 21° con 72 (par), hanno effettuato una buona partenza nel Nedbank Golf Challenge (European Tour), settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo in calendario, che si sta svolgendo sul percorso del Gary Player CC (par 72), a Sun City in Sudafrica, con un montepremi di 7.500.000 dollari.

Partenza sprint dello spagnolo Sergio Garcia, il quale con uno score di 64 (-8 con otto birdie, senza bogey) ha preso quattro colpi di vantaggio sul un terzetto composto dal francese Mike Lorenzo-Vera, dal finlandese Mikko Korhonen e dal sudafricano Charl Schwartzel (68, -4). Tra i sei concorrenti al quinto posto con 69 (-3) si trovano l’inglese Matt Wallace, il cinese Ashun Wu e il sudafricano Louis Oosthuizen, è all’11° con 70 (-2) l’altro sudafricano Branden Grace, che difende il titolo, mentre il cinese Haotong Li è alla pari con Pavan e il nordirlandese Rory McIlroy affianca Paratore. In ritardo il tedesco Martin Kaymer, 58° con 76 (+4) tra i 72 concorrenti in campo che si affrontano sulla distanza di 72 buche, senza taglio.

Andrea Pavan, 32° nella money list e sicuramente nel field della gara conclusiva del circuito (DP World Tour, Dubai, 15-18 novembre) dove saranno ammessi i primi 60 di tale graduatoria, ha segnato quattro birdie, un bogey e un doppio bogey. Renato Paratore ha viaggiato in par con tre birdie, un bogey e un doppio bogey. Il romano, 86° nell’ordine di merito, per andare nell’Emirato ha bisogno di conquistare almeno 170/180.000 euro.