Gp Usa: Hamilton in pole, Vettel penalizzato è quinto

Il tedesco: "Peccato aver mancato la pole per così poco"

OTT 21, 2018 -

Roma, 21 ott. (askanews) – E’ di Lewis Hamilton la pole position del Gran premio degli Stati Uniti: il britannico della Mercedes partirà in prima fila assieme a Kimi Raikkonen che ha scalzato Vettel per via della penalità in griglia. Bottas e Ricciardo in seconda fila. Poi Seb e Ocon. Problemi per Verstappen, che ha rotto la sospensione posteriore destra passando sopra un dosso artificiale in uscita da una curva: per lui rientro ai box e ritiro senza poter disputare la Q2.

Sebastian Vettel rammaricato: “Peccato aver mancato la pole per così poco ma sono contento del giro che ho fatto, era difficile mettere insieme tutti i pezzi ma per noi è meglio sull’asciutto anche se il vento era insidioso, difficile da interpretare. Ma siamo contenti, dopo gli ultimi giorni e le ultime gare, di essere tornati in forma”.

Lewis Hamilton si gode la pole: “Era molto importante su questa pista – ha detto l’inglese – eravamo molto vicini, sapevamo che ci voleva un giro davvero solido, il primo era stato discreto ma non abbastanza buono, il secondo è stato quel pochino meglio che mi ha consentito di raggiungere questa pole ma potevo fare di più”.

Adx