A Valderrama Chesters in vetta, Molinari e Bertasio 16mi

o spagnolo Sergio Garcia, campione in carica, terzo.

OTT 19, 2018 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Si è concluso dopo quasi due giorni di gara, per le interruzioni dovute al maltempo, il primo giro dell’Andalucia Valderrama Masters, torneo dell’European Tour in svolgimento sul percorso del Real Club Valderrama (par 71), a Sotogrande sulla Costa del Sol spagnola, dove è al comando con 66 (-5) colpi l’inglese Ashley Chesters. Sono in buona posizione Edoardo Molinari e Nino Bertasio, 16.i con 70 (-1) colpi, mentre dovranno cambiar passo nel secondo turno, per evitare il taglio, Renato Paratore, 96° con 75 (+4), e Matteo Manassero, 109° con 76 (+5).

Chesters precede il francese Gregory Bourdy (67, -4) e un gruppetto al terzo posto con 68 (-3) formato dagli spagnoli Sergio Garcia, che difende il titolo, e Alvaro Quiros, dallo scozzese Marc Warren, dall’australiano Jason Scrivener e dal gallese Oliver Farr. Al 25° con 71 (par) l’inglese Lee Westwood e l’irlandese Padraig Harrington.

Ashley Chesters, 29enne di Shrewsbury senza titoli nel circuito, ha preso la leadership con sei bridie e un bogey. Nino Bertasio ha realizzato tre birdie e due bogey, Edoardo Molinari due birdie e un bogey, Renato Paratore due birdie e sei bogey e Matteo Manassero quattro birdie, cinque bogey e due doppi bogey. Terminato il turno iniziale il torneo è ripreso, ma è stato ancora sospeso, dopo poche buche effettuate da alcuni giocatori, per le cattive condizioni meteo. Il montepremi è di 2.000.000 di euro con prima moneta di 333.330 euro.