Olimpiade giovanile, Kinder + Sport al fianco Coni e Italia Team

A Buenos Aires, come a Rio 2016

OTT 5, 2018 -

Roma, 5 ott. (askanews) – Sta per prendere avvio l’Olimpiade giovanile di Buenos Aires e Ferrero ancora una volta sarà al fianco della squadra olimpica italiana. Lo farà come già avvenuto a Rio 2016 con un progetto in linea con la filosofia del programma di responsabilità sociale Kinder + Sport Joy of Moving.

Oltre a sostenere la rappresentativa olimpica giovanile italiana che incarna i veri valori dello sport e che guarda al futuro, Kinder + Sport title partner del Trofeo Coni ha contribuito a realizzare il sogno di dieci ragazzi dai 12 ai 14 anni che si sono cimentati a Rimini nel test di efficienza motoria (T.E.M.). La rappresentativa trentina volerà a Buenos Aires al seguito della delegazione sportiva italiana per vivere da vicino le emozioni olimpiche.

Ma l’Olimpiade giovanile è studiata a misura dei ragazzi ed è un evento ricco di manifestazioni culturali e sociali che anche i ragazzi del T.E.M. potranno vivere. In particolare Ferrero Argentina e Ferrero Italia si sono attivate per creare l’opportunità di incontro tra i ragazzi italiani ed argentini presso una società sportiva della capitale, il Club-Social-Sportivo-Samore, una opportunità di socializzazione, sport e divertimento che non potrà che arricchire il bagaglio culturale della delegazione, in linea con lo spirito della Joy of Moving. La giornata segue la visita ufficiale all’Ambasciata d’Italia prevista per il 5 di ottobre e precede la partecipazione alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

Kinder + sport farà sicuramente il tifo per tutti i ragazzi che competono alle Olimpiadi, in tanti anni di attività al fianco del Coni e Federazioni, molti di loro sono cresciuti sportivamente anche con il supporto di Ferrero nell’ambito dei progetti dedicati ai più piccoli. Uno su tutti lo schermitore Davide Di Veroli, porta bandiera azzurro che ha partecipato a tante edizioni dei Trofei di scherma targati Kinder + sport. Ma la curiosità più grande riguarda una ragazza della rappresentativa trentina, la sorte le ha riservato una incredibile sorpresa, Sofia Renna potrà seguire le imprese sportive del fratello maggiore Nicolò impegnato nelle regate di windsurf, evidentemente fratelli di sport.

T.E.M è lo strumento che misura l’efficienza motoria ed è stato ideato a fini scientifici e di ricerca dall’Istituto di medicina e scienza dello sport del Coni in accordo con la Direzione territorio e promozione del Comitato Olimpico Italiano con l’obiettivo di raccogliere dati sulle capacità/abilità motorie in ambito giovanile.

Il TEM al Trofeo Coni Kinder + Sport 2018 Regione Trentino, che ha vinto, è composto da atleti provenienti da svariate discipline sportive: Daniele Galvagni, Atletica leggera; Lorenzo Scottini e Matteo Cova, calcio; Angelica Sinisgalli, Tennis; Michele Valentinotti, Tennis tavolo; Alex Demurtas e Sofia Renna, Vela; Alessia Mabboni, Arrampicata sportiva.