Kimi Raikkonen sarà un pilota Alfa Romeo-Sauber dal 2019

L'annuncio del ceo e team principal del team Frédéric Vasseur

SET 11, 2018 -

Milano, 11 set. (askanews) – Kimi Raikkonen dal 2019 sarà un pilota del Team Alfa Romeo-Sauber F1, in un’ideale staffetta con Charles Leclerc che, invece, prenderà il suo posto in Ferrari. Lo ha annunciato Frédéric Vasseur, Ceo della Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1. Il Campione del Mondo di Formula 1 2007 ha firmato per due stagioni.

“La firma di Kimi Raikkonen come nostro pilota – ha detto Vasseur – rappresenta un pilastro importante del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di compiere progressi significativi come squadra nel prossimo futuro. Il talento indiscusso di Kimi e l’immensa esperienza in Formula 1 non solo contribuiranno allo sviluppo della nostra vettura, ma accelereranno anche la crescita e lo sviluppo della nostra squadra nel suo complesso. Insieme, inizieremo la stagione 2019 con una solida base, guidata dalla determinazione a lottare per i risultati che contano”.

Nella sua carriera, Kimi Raikkonen, attualmente in Ferrari scuderia per la quale ha vinto il titolo iridato nel 2007, ha vinto 20 Gran Premi e 100 podi, risultati che lo hanno reso uno dei piloti più apprezzati nella storia di questo sport. Il team Alfa Romeo-Sauber F1 attende con impazienza l’arrivo del pilota finlandese, con il quale il team condivide l’obiettivo comune di raggiungere risultati ambiziosi.