Cervino open, il grande golf internazionale in alta quota

Martedì 28 agosto la Pro Am d'apertura

AGO 27, 2018 -

Roma, 27 ago. (askanews) – Il grande golf internazionale torna in alta quota per la disputa del Cervino Open, torneo in calendario nell’Alps Tour e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private che avrà luogo da mercoledì 29 agosto a venerdì 31 sul tracciato del Golf Club Cervinio, a Cervinia, uno dei percorsi più alti d’Europa a 2.050 metri sul livello del mare.

La Pro Am del Cervino Open – La gara sarà anticipata domani, martedì 28 agosto, dalla Pro Am del Cervino Open alla quale prendono parte 22 squadre composte da un professionista e da tre dilettanti-

Nell’Open in gara 132 concorrenti – Al Cervino Open prendono parte 132 concorrenti (54 italiani) provenienti da 16 nazioni, comprese Argentina, Sudafrica e Nuova Zelanda. Il field è di ottima qualità per la presenza di ben diciannove giocatori tra i primi venti dell’ordine di merito e di otto degli undici vincitori stagionali. Difenderà il titolo l’inglese James Sharp.

Formula e montepremi – Il Cervino Open si dipanerà sulla distanza di 54 buche (18 al giorno). Il taglio dopo 36 lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto, dilettanti compresi. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro.