Boxe, per la prima volta a una donna il premio Rocky Marciano

Alessia Mesiano premiata a Ripa Teatina, in Abruzzo, a XIV edizione

LUG 18, 2018 -

Roma, 18 lug. (askanews) – E’ in corso il Festival del Premio Rocky Marciano, giunto alla XIV edizione a Ripa Teatina, il centro del Chietino dove è nato il papà di Rocky Marciano, l’invitto campione del mondo dei pesi massimi negli anni ’50.

Dopo aver premiato grandi campioni come Benvenuti, Bundu, Cammarelle e Fragomeni, per la prima volta la giuria del Premio Marciano, ha assegnato il prestigioso riconoscimento ad una campionessa del ring: Alessia Mesiano, romana di 26 anni, del gruppo FFOO, ad Almaty in Kazakistan, ha conquistato il titolo mondiale battendo il meglio della boxe in rosa.

Assieme a lei, varranno premiate altre due giovani pugilesse: Martina La Piana e Biancamaria Tessari, campionesse d’Europa youth (16-17 anni), il futuro della boxe femminile italiana. Nell’occasione sono stati trattati temi di grande attualità, come la disabilità e lo sport, presentate novità editoriali e assegnati i riconoscimenti ai vincitori del concorso riservato agli studenti autori di racconti e libri di carattere sportivo e sociale.