Domani a Roma il torneo di Golf benefico Ronald McDonald

La Fondazione aiuta le famiglie dei bambini lungo degenti

GIU 21, 2018 -

Roma, 21 giu. (askanews) – Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald, che si terrà domani presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Una giornata, promossa da Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia in collaborazione con l’Associazione Bambino Gesù Onlus, che è arrivata alla sua nona edizione e che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’associazione no profit.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è presente in Italia dal 1999 e porta avanti la sua missione di migliorare, in modo diretto, la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, attraverso Case Ronald e Family Room. Grazie ai suoi programmi, tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana: non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care.

Nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti. Con l’edizione dello scorso anno, il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald ha raccolto donazioni per un valore di 261.000 euro, grazie anche al raggiungimento del numero record di 41 aziende sostenitrici.

Un risultato importante che sommato a quello delle sette precedenti edizioni ha raggiunto la cifra di oltre 2 milioni di euro, che hanno contribuito a mantenere e a far crescere le 4 Case Ronald (due a Roma, una a Brescia e una a Firenze) e le 2 Family Room (Ospedale S. Orsola di Bologna e Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria). Il Torneo è aperto a tutti i golfisti con handicap e la giornata comincerà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, a cui seguirà la premiazione.

“Siamo particolarmente orgogliosi di rinnovare l’appuntamento con il Torneo di Golf benefico Ronald McDonald” ha detto Fabio Calabrese, presidente di Fondazione Ronald McDonald, “si tratta di uno dei momenti più emozionanti per la nostra realtà e ci consente di sostenere concretamente molte persone, finanziando attività che supportano le famiglie in un periodo duro come quello della cura dei figli. Siamo dunque molto soddisfatti del crescente successo ottenuto dall’iniziativa, segno di una rinnovata sensibilità verso questi temi”.