Il derby della Capitale finisce 0-0

Di Francesco: "va bene così". Inzaghi: 'Europa League non cancella grande stagione'

APR 16, 2018 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Finisce 0-0 il derby allo stadio Olimpico tra Lazio e Roma. La squadra di Inzaghi ha creato un paio di occasioni per poter vincere la partita: il destro al volo di Immobile a lato di poco e il tiro di Marusic respinto in extremis da El Shaarawy. La formazione di Di Francesco si è resa almeno quattro volte pericolosa dalle parti di Strakosha: il palo di Bruno Peres, la traversa di Dzeko e altre due conclusioni sempre dell’attaccante bosniaco.

“E’ stata inizialmente una partita sporca, non siamo stati bravi sulle seconde palle, poi quando abbiamo spostato Nainggolan dietro le punte siamo migliorati molto”. Il commento del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. “Loro sono stati un po’ più determinati di noi, non è stato facile anche dopo il grande entusiasmo della Champions. Ci teniamo questo punto con un pizzico di rammarico per i legni presi ma in questa stagione siamo abbinati ai pali e alle traverse. Dovevamo essere più lucidi in alcuni tratti della gara. Tutte e due le squadre hanno buttato spesso la palla lunga ma anche perché il derby è una gara diversa dalle altre, nessuna delle due voleva perdere. Bisogna anche dare i meriti alla Lazio che è scesa in campo con grande temperamento, ma non potevo chiedere di più ai ragazzi”.

Per Simone Inzaghi “La macchia dell’Europa League non cancella una grande stagione. In estate non ci davano neanche nelle prime sette: ora siamo lì e lotteremo fino alla fine”.

int4