Un fantastico Dovizioso vince in Qatar davanti a Marquez e Rossi

Zarco sempre in testa, poi arriva una strepitosa Ducati

MAR 19, 2018 -

Roma, 19 mar. (askanews) – Immenso Andrea Dovizioso sul circuito di Losail per il Gp del Qatar che ha aperto il mondiale di MotoGp. Con una volata fantastica, con tanti piloti racchiusi in un fazzoletto, il forlivese della Ducati ha battuto Marc Marquez (Honda), secondo al traguardo. Terzo Valentino Rossi, che ottiene un podio nel Motomondiale per la 23esima stagione consecutiva. Le prime posizioni completate dalla Honda di Crutchlow, la Ducati Pramac di Petrucci e poi Vinales, Pedrosa, Zarco, Iannone e Miller. Nona vittoria in MotoGP per Dovizioso, la diciottesima per lui nel Motomondiale. Quarto successo per la Ducati a Losail.

Una gara nel segno del francese Zarco che ha condotto fino al 18esimo dei 22 giri previsti quando Dovizioso e Marquez sono riusciti a sorpassarlo. Poi l’italiano riesce a resistere agli attacci di Marquez e taglia per primo il traguardo.

Per la prima volta nella storia del GP del Qatar, due piloti italiani vincono in due classi diverse: Dovizioso in MotoGP e Bagnaia in Moto2.

red