Coppa Davis torna a Genova: Italia sfida campioni mondo Francia

Dal 6 all'8 aprile. Toti: è una grande opportunità per la città

MAR 16, 2018 -

Genova, 16 mar. (askanews) – La Coppa Davis torna a Genova 9 anni dopo la passerella di Roger Federer nella sfida tra Italia e Svizzera. Questa volta gli azzurri si troveranno di fronte nei quarti di finale, in programma nel capoluogo ligure dal 6 al 8 aprile, i campioni del mondo della Francia.

Per l’occasione la capienza dello stadio Beppe Croce sarà portata a 4500 posti grazie all’installazione di una serie di tribune mobili. In base al regolamento ITF, le convocazioni delle due squadre saranno annunciate il 27 marzo. Il sorteggio degli incontri è stato invece fissato per il 5 aprile.

“Ospitare i quarti di finale di Coppa Davis -ha affermato il governatore della Liguria, Giovanni Toti, durante la presentazione dell’evento- è una grande opportunità per Genova e la nostra regione che potrà essere opportunamente valorizzata. Questo -ha sottolineato- è il frutto ancora una volta di un ottimo gioco di squadra in cui la Regione Liguria si è impegnata da subito con grande convinzione”.

“La Coppa Davis -ha spiegato il sindaco di Genova, Marco Bucci- è un’ulteriore straordinaria perla che si aggiunge ad una serie di eventi primaverili particolarmente intensa, che prevede anche la Final Eight di pallanuoto ed Euroflora, una delle più rinomate rassegne floreali del mondo”.