Header Top
Logo
Lunedì 20 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Sofia Goggia vince anche la Coppa del mondo di discesa

colonna Sinistra
Mercoledì 14 marzo 2018 - 14:11

Sofia Goggia vince anche la Coppa del mondo di discesa

Dopo sedici anni dai trionfi di Isolde Kostner
Sofia Goggia vince anche la Coppa del mondo di discesa

Roma, 14 mar. (askanews) – Sofia Goggia infila l’accoppiata: dopo la medaglia d’oro nella discesa olimpica di PyeongChang, aggiunge il prestigioso successo nella classifica di Coppa del mondo di specialità grazie al secondo posto conquistato nella finale di Are, disputata su una pista accorciata a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Alla ventiquattrenne bergamasca bastava una piazza d’onore per essere certa del trofeo e così è stato, preceduta di appena 6 centesimi da Lindsey Vonn (al successo numero 82 della carriera, a meno 4 da Ingemar Stenmark), che fino alla fine ha cercato di rendere la vita dura alla campionessa olimpica. Tuttavia Sofia ha saputo scacciare ogni paura, uscire dal cancelletto con i nervi saldi e concludere una stagione che difficilmente dimenticherà. La sua è stata una cavalcata trionfale, cominciata in dicembre con un sesto e uno nono posto a Lake Louise ed esploso al rientro in Europa con il doppio trionfo di Bad Kleinkirchheim e Cortina (dove è seguita un’uscita il giorno successivo) e tre consecutivi secondo posti con un doppio Garmisch e Are.

L’Italia torna sul gradino più alto del podio a distanza di sedici anni dall’impres di Isolde Kostner, la quale si impose sia nel 2001 che nel 2002.

red/red

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su