Header Top
Logo
Lunedì 20 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Il 20 maggio torna la PolimiRun, corsa del Politecnico di Milano

colonna Sinistra
Lunedì 12 marzo 2018 - 15:41

Il 20 maggio torna la PolimiRun, corsa del Politecnico di Milano

Attesi 12.000 concorrenti, percorso da campus Bovisa a Leonardo
Il 20 maggio torna la PolimiRun, corsa del Politecnico di Milano

Milano, 12 mar. (askanews) – Il 20 maggio si terrà la terza edizione della adidas runners PolimiRun, corsa competitiva e non competitiva organizzata dal Politecnico di Milano, che con i suoi 12.000 partecipanti attesi si presenta come “il più grande evento sportivo universitario d’Italia e non solo”. La manifestazione, nata con lo scopo di avvicinare allo sport studenti, dipendenti, laureati dell’ateneo ma aperta a tutti, si snoda per le vie cittadine partendo dal Campus Bovisa La Masa (via La Masa) con arrivo direttamente nella riqualificata Piazza Leonardo da Vinci, di fronte alla sede centrale dell’Ateneo per un totale di dieci chilometri.

Obiettivo della corsa è quello di trasmettere l’immagine di un ateneo come luogo di inclusione, condivisione e collaborazione di cui l’intera città può sentirsi partecipe e vuole che la città stessa sia parte integrante dell’istruzione dei suoi giovani. Alla base c’è infatti una raccolta fondi per borse di studio per sostenere i futuri architetti, designer e ingegneri meritevoli del Politecnico. Dal 2016, anno di nascita della PolimiRun, il Politecnico di Milano ha raccolto 200.000 euro destinati alla creazione di nuove borse di studio.

Per il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta, PolimiRun è diventata un appuntamento ricorrente con la città. Milano ha accolto molto positivamente un evento sportivo che, di anno in anno, raccoglie al nastro di partenza un numero crescente di studenti, docenti e amici del Politecnico di Milano. Una manifestazione che si inserisce in una politica chiara della nostra università, che riconosce nello sport uno strumento efficace di aggregazione e di condivisione e, allo stesso tempo, una leva attrattiva per il nostro ateneo”.

La PolimiRun, ha aggiunto l’assessore comunale allo Sport Roberta Guaineri, “è ormai un evento entrato a pieno titolo nel cuore dei cittadini, non solo degli appassionati di corsa . Del resto, mette insieme tre ingredienti fondamentali per il vivere cittadino: sport, socialità e solidarietà, visto anche l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla creazione di nuove borse di studio. Sono certa che anche quest’anno la partecipazione della città sarà straordinaria”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su