PyeongChang, Lollobrigida in lacrime: brucia, ma ci riproverò

L'azzurra del pattinaggio velocità: gara strana, dovevo aspettare

FEB 24, 2018 -

Pyeongchang (Corea del Sud), 24 feb. (askanews) – “Non mi spiego perché le altre non si siano mosse per recuperare la fuggitiva, magari con il senno di poi potevo aspettare di più. Invece ho deciso di muovermi io e purtroppo questo risultato brucia”. Francesca Lollobrigida, settima nella finale della mass start nel pattinaggio di velocità ai Giochi olimpici invernali di PyeongChang ha commentato in lacrime il risultato, per lei deludente. Una gara nella quale nessuna delle big si è attivata per recuperare la fuga della concorrente estone, e in qualche modo Lollobrigida è stata costretta a fare lo sforzo per tappare il buco, probabilmente perdendo così energie per il finale.

“Negli ultimi giri ho dato tutto quello che avevo – ha aggiunto Lollobrigida – ma non sono passata. Dovrò cambiare qualcosa nella preparazione durante l’anno, magari rinunciando a qualche gara per concentrarmi sulla preparazione”.

“Non credo di dover dire che l’attesa è stata troppo lunga – ha concluso l’atleta azzurra – sono andata in gara tranquillissima sia in semifinale che in finale. Ma poi è uscita una gara che in quattro anni non mi era mai capitata e ho preso quella maledetta decisione di andare io. Quattro anni sono lunghi, ma io una medaglia voglio andare a prenderla”.