PyeongChang, in cerimonia di chiusura uno show per Pechino 2022

Otto minuti per presentare i prossimi Giochi invernali

FEB 24, 2018 -

Pyeongchang (Corea del Sud), 24 feb. (askanews) – Nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali sudcoreane di PyeongChang ci saranno 8 minuti di show dedicati a presentare i prossimi Giochi, quelli di Pechino 2022. Il grande regista cinese Zang Yimou, che già aveva firmato entrambe le cerimonie alle Olimpiadi estive di Pechino 2008, ha presentato il suo “trailer” per i nuovi Giochi cinesi.

“Vogliamo invitare a Pechino gli atleti e le persone di tutto il mondo – ha detto Yimou – attraverso una performance che utilizza la tecnologia dell’intelligenza artificiale. La cultura e le tradizioni cinesi e il loro scambio con il mondo saranno al centro di uno spettacolo di 8 minuti. Spero solo che non ci sia troppo vento”.

Per la cerimonia di domenica le previsioni parlano di una temperatura prevista di -3 gradi, ma a causa del vento il percepito potrebbe arrivare a -9. Il tema sarà “The Next Wave” e, come anche in quella di apertura, i focus principali saranno la visione del futuro e la pace.