Arianna Fontana: un Bronzo che per me vale tantissimo

Ritiro? Vedremo, quattro anni sono lunghi

FEB 22, 2018 -

Pyeongchang (Corea del Sud), 22 feb. (askanews) – Sapevo che tra loro non c’era un buon feeling, non mi aspettavo l’olandese così forte. Le coreane non si muiovevano e ho provato a prendere la gara in mano. “Questo bronzo per me vale tantissimo, questa è la distanza su cui ho sempre fatto più fatica, per me è un risultato incredibile”. Arianna Fontana ha commentato così, a caldo con le televisioni, il terzo posto e la medaglia di bronzo conquistata nei 1000 metri dello short track.

“Dopo Sochi – ha aggiunto la Fontana – migliorarsi era davvero dura, ce l’ho fatta e sono davvero soddisfatta. Quattro finali in un’Olimpiade non è una cosa da poco. Il mio obiettivo era fare tutte le finali, ce l’ho fatta e sono anche arrivate tre medaglie. Tante atlete che sono qui mi hanno scritto che le ho caricate, sono contenta se da portabandiera sono riuscita a ispirare la squadra”.

E poi una inevitabile domanda sul futuro e sui prossimi Giochi: “Quattro anni sono lunghi – ha concluso Arianna Fontana – sono qui da tanti anni e non ho ancora pensato a cosa farò dopo. Vedremo”.