Puma lancia Jamming, nuovo modello di scarpa tranier ammortizzata

Nuova tecnologia con capsule in gomma Nrgy inserite nelle suole

NOV 17, 2017 -

Milano, 17 nov. (askanews) – Puma, brand globale di articoli sportivi ha creato Jamming, il nuovo modello di tranier che verrà lanciato sul mercato il 9 novembre. Jamming si distingue per la nuovissima tecnologia che Puma utilizza nelle capsule in gomma Nrgy. Quando la suola della scarpa viene sottoposta a pressione, le capsule producono comfort ritorno di energia.

Puma ha inventato questa nuova tecnologia in cui le capsule in gomma, inserite nelle suole delle scarpe, si muovono liberamente nell’intersuola trasparente ad ogni passo e si compattano quando il piede è sotto carico statico. Ogni passo viene ammortizzato in modo diverso. La tomaia è realizzata in evoKNIT (di proprietà di PUMA) e, grazie al sottopiede in PU che garantisce una grande durata e comodità di calzata,.

“Cerchiamo sempre di creare prodotti che cambino le regole del gioco, sia che si tratti di atleti sia di persone che semplicemente tengono al proprio look. Pensando al comfort e al ritorno di energia, ci siamo resi conto che sul mercato non esisteva una scarpa che offrisse un’esperienza totalmente personalizzata sia nella camminata che nella corsa”, ha affermato Karin Baust, general manager per le calzature Running e Training di Puma. “Poiché le capsule in gomma si spostano nella suola della scarpa seguendo il movimento della persona, ogni passo viene sostenuto perfettamente grazie ad una nuova disposizione delle capsule”.

Inizialmente la scarpa sarà disponibile in verde oliva, ma a partire dal primo semestre del 2018 verranno introdotti altri cinque colori.