Russia. Fetisov: Ovechkin nel Team di Putin? Io ci sono da bel po’

Fama leggenda hockey è paragonabile a quella di Pelè in Brasile

NOV 13, 2017 -

Mosca, 13 nov. (askanews) – “Io sono da un bel po’ nella squadra di Vladimir Putin”. Così la leggendaria star dell’hockey Vyacheslav Fetisov in una lunga intervista ad Askanews, alla domanda se avesse sentito del “Team di Putin” e della recente adesione del campione del Mondo di scacchi (Blitz) Sergei Kariakin. E in effetti Fetisov gioca davvero con Putin in squadra, nella Lega della notte dell’hockey, un’inziativa di beneficienza che raccoglie sempre più fan e amatori.

Fetisov, la cui fama in Russia è paragonabile a quella di Pelè in Brasile, è Campione dello Sport Unesco (al mondo ce ne sono solo 13), e ha rappresentato il suo Paese, la Russia e anche il suo sport, l’hockey, anche in Vaticano, davanti a papa Francesco, alla prima conferenza mondiale “Lo sport al servizio dell’umanità”.

Il Team di Putin è invece un’iniziativa del giocatore di hockey Alexey Ovechkin, attualmente sul ghiaccio per i Washington Capitals nella NHL, che ha annunciato all’inizio di novembre la creazione di un “movimento sociale” chiamato “Team di Putin”.