Alla Junior Tim Cup il Best Event Award per progetti sul sociale

Durante il Festival italiano degli eventi

OTT 6, 2017 -

Milano, 6 ott. (askanews) – La Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 under 14 sostenuto da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano è stato premiato con il Best Event Award durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, nella categoria dedicata al sociale, no profit e Csr. Un riconoscimento per merito dei valori e dell’impegno educativo diffusi nel corso delle cinque edizioni della Junior Tim Cup.

Il progetto ha coinvolto 3.883 oratori e 53.150 ragazzi permettendo loro di disputare 21.350 partite e regalando loro il sogno di incontrare i propri idoli calcistici e giocare negli stadi della Serie A Tim. Il torneo, inoltre, ha portato avanti un percorso educativo sui temi del cyberbullismo e del benessere digitale, incoraggiando i ragazzi e le società a compiere azioni di volontariato attraverso “Campioni nella Vita”, che ha raccolto la partecipazione di 248 società.

A ritirare l’Elefantino d’Oro, in rappresentanza dei partner del progetto, sono stati Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorship di Tim e Marco Brunelli, direttore generale Lega Serie A.