Caso Andrea Agnelli, Procura e difesa annunciano appello

Pecoraro: "Parzialmente soddisfatto", Coppi: 'Proscioglimento'

SET 25, 2017 -

Roma, 25 set. (askanews) – La battaglia legale della Procura federale non finisce qui. Il capo della Procura Figc, Giuseppe Pecoraro, ha annunciato ricorso contro la sentenza che inibisce il presidente della Juve Andrea Agnelli per un anno in seguito al caso biglietti.

“Sono parzialmente soddisfatto perché siamo riusciti a provare la colpevolezza di tutti, ma i fatti sono talmente gravi che secondo me andavano sanzionati di più: per questo presenteremo ricorso”. “Credo sia utile la valutazione di un’altra corte, tenendo presente che le risorse derivanti dal bagarinaggio sono andate alla criminalità organizzata,e questo è gravissimo”. Delusione dai legali del presidente bianconero.

“Confidavamo nel proscioglimento del presidente, ovviamente la sentenza ci delude, anche se ha ridimensionato le accuse della Procura – commenta Franco Coppi, legale di Agnelli – . Ora non possiamo nascondere la delusione. Appello? Certamente lo presenteremo, ora parlerò della sentenza con il mio collega Chiappero e con il presidente Agnelli”.

Adx/Int2