Eurotour, Bmw International open: Ormsby top, 27esimo Manassero

Paratore e Bertasio 47esimi, Edoardo Molinari 81esimo

GIU 22, 2017 -

Roma, 22 giu. (askanews) – Matteo Manassero (nella foto) è 27esimo con 69 (-3) colpi, e Renato Paratore, al rientro dopo le splendido successo nel Nordea Masters, e Nino Bertasio sono 47mi con 70 (-2), dopo il giro iniziale del BMW International Open che si sta svolgendo al Golfclub München Eichenried (par 72), a Eichenried in Germania. Poco dietro Edoardo Molinari, 81° con 72 (par), in grado comunque di recuperare.

E’ al vertice con 64 (-8) l’australiano Wade Ormsby, che ha sorpassato nelle battute finali il belga Thomas Detry (65, -7), in vetta sin dal mattino. Ha tenuto un bel passo Sergio Garcia, il più tonico tra i big, terzo con 66 (-6) insieme all’olandese Joost Luiten e al danese Thorbjorn Olesen e sono andati un po’ in altalena, ma alla fine sono arrivati in alta graduatoria, lo svedese Henrik Stenson e l’inglese Tommy Fleetwood, sesti con 67 (-5) insieme al thailandese Kiradech Aphibarnrat, quindi l’altro thailandese Thongchai Jaidee, 18° con 68 (-4), e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, stesso score di Manassero, mentre ha un po’ deluso i fans di casa il tedesco Martin Kaymer, medesimo punteggio di Molinari.

Wade Ormsby, 37enne di Adelaide e un solo titolo in carriera ottenuto nell’Asian Tour, ha sorpreso tutti con otto birdie, senza bogey. Ha effettuato un’ottima partenza Matteo Manassero che dopo cinque birdie in undici buche si è trovato in vetta alla classifica provvisoria, poi difficoltà con due bogey e un doppio bogey nell’arco di quattro buche e un eagle a chiudere. Avvio sprint (dalla 10ª) anche per Renato Paratore con tre birdie di fila. Una palla persa lo ha fatto rallentare con un bogey dopo otto buche, ma ha replicato immediatamente con un eagle al giro di boa. Andatura diversa nel rientro con due bogey, senza birdie. Nino Bertasio ha ottenuto lo stesso risultato con tre birdie e un bogey ed Edoardo Molinari, tornato in campo dopo una pausa per mettere a posto il gioco, ha siglato il par con quattro birdie, due bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 2.000.000 di euro.