Yoga e sport: presentazione dell’ultimo libro di Iyengar a Roma

Il 19 giugno all'Ambasciata indiana con maratoneta Calcaterra

GIU 12, 2017 -

Roma, 12 giu. (askanews) – Lo yoga può esercitare un ruolo fondamentale per aumentare l’abilità di un atleta, sia che si tratti di un dilettante che di un professionista. Da come prevenire gli infortuni a come gestire lo stress di una gara, da come migliorare l’elasticità della muscolatura a come potenziare la resistenza fisica e la concentrazione: sono questi alcuni argomenti del libro “Yoga e Sport”, scritto dal maestro B.K.S Iyengar negli ultimi anni della sua vita trattati anche attraverso specifiche sequenze di asana, illustrate con foto e dettagliate spiegazioni.

Il volume che esce per la prima volta nel nostro paese tradotto in italiano, a cura delle Edizioni Mediterranee e con la collaborazione della Light on Yoga Italia – Associazione Italiana di Iyengar Yoga, sarà presentato nell’ambito delle iniziative della Giornata Internazionale dello Yoga 2017 lunedì 19 giugno alle 17.30 presso l’Ambasciata indiana (Via XX Settembre) a Roma.

Interverranno: Gabriella Giubilaro, insegnante Senior Advanced di Iyengar Yoga, curatrice dell’edizione italiana di Yoga&Sport, Gianni Canonico (Edizioni Mediterranee), Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta, vincitore del titolo di campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e per 12 volte consecutive della 100 km del Passatore, Tite Togni, insegnante di Iyengar Yoga, runner, due volte vincitrice di categoria della maratona di Mumbai, Luigia Bertelli, insegnante di Iyengar Yoga e traduttrice del libro Yoga&Sport.

Alle 19 seguirà un’open class dimostrativa condotta da Gabriella Giubilaro. Per iscriversi alla lezione inviare una mail a info.wing@indianembassy.it