Juve-Real, Zidane: non abbiamo pressione ma non siamo favoriti

Domani la finale di Champions League a Cardiff

GIU 2, 2017 -

Roma, 2 giu. (askanews) – È carico Zinedine Zidane in vista della finale di Champions League in programma domani sera a Cardiff tra il suo Real Madrid e la Juventus. Il tecnico delle Merengues è convinto che i suoi giocatori interpreteranno al meglio la gara: “Siamo pronti e anche preparati per questa gara. Abbiamo lavorato tantissimo per arrivare qui e siamo anche in un buon momento. Dobbiamo disputare questa finale e siamo pronti”.

Per Zidane il ruolo di favorito che ha il Real non creerà nessun tipo di problema nella mente dei calciatori: “Non abbiamo pressione, viviamo così da sempre. Sapete cosa significa questo club e dicono sempre che siamo favoriti, ma non lo siamo. Sappiamo che è un’altra finale in piu è una gara secca e può succedere di tutto. Non siamo noi i favoriti, ci siamo e cercheremo di fare il possibile per vincere”.

Sulla Juventus invece, e come giocherà, dice: “La cosa importante è dare tutto perchè nel calcio può succedere di tutto. Ho perso tante finali da giocatore, noi e loro faremo la stessa gara. Giochiamo contro una grande squadra, tutti vogliamo vedere una bella finale e basta. Conosco bene il metodo Juve, conosco lo stile di gioco e non è solo difesa. È una grande squadra che è anche migliorata rispetto agli altri anni”.

Su chi giocherà e sul ballottaggio Bale-Isco: “Ci sono giocatori a cui non chiederò di indossare i pantaloncini, potranno sedersi ma non saranno a disposizione. Fa parte del mio lavoro. Bale-Isco? Non dico chi gioca. La scorsa settimana dicevo che sono due giocatori che possono anche giocare insieme, sono tutti pronti per la finale. Non solo dal punto di vista mentale ma fisico”.