Nicky Hayden è morto

Il campione gravemente ferito il 17 maggio dopo incidente

MAG 22, 2017 -

Roma, 22 mag. (askanews) – Nicky Hayden non ce l’ha fatta. All’Ospedale Bufalini sono in corso le pratiche di accertamento del decesso del campione di motociclismo statunitense, rimasto gravemente ferito il 17 maggio in un incidente stradale a Misano Adriatico, mentre si allenava in bicicletta.

Il 35enne iridato MotoGP del 2006 si stava allenando sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto quando è stato travolto sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto. La dinamica è ancora da chiarire ma un video sembrerebbe aver accertato che Hayden non si sia fermato ad uno stop e l’auto avrebbe viaggiato a velocità più sostenuta del consentito.

Ricoverato in un primo momento all’Ospedale di Rimini e stato poi trasferito al Bufalini di Cesena, sempre in condizioni molto gravi. Dagli Usa sono arrivati la mamma Rose e del fratello Tommy. Le sue condizioni sin dal primo ricovero non avevano lasciato la minima speranza sulla possibilità che potesse recuperare: il cervello non reagiva alle sollecitazioni. Con la scomparsa di Hayden il fascicolo aperto in procura passa da lesioni a omicidio stradale.