Scarponi morto travolto da un furgone. Il cordoglio

Contador: "Paralizzato e senza parole". Nibali: 'Non ho parole'

APR 22, 2017 -

Roma, 22 apr. (askanews) – Continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio dopo la morte di Michele Scarponi, capitano dell’Astana, vittima di un incidente stradale a 37 anni questa mattina quando è stato investito da un furgone a Filottrano, in provincia di Ancona. La moglie del ciclista su Twitter ha postato una foto in cui appare con suo marito e il messaggio: “Grazie a tutti”.

Le condiglianze arrivano anche dal ciclista spagnolo Alberto Contador, vincitore per due volte del Tour de France: “Sono paralizzato e senza parole dopo la notizia della morte di Scarponi, era una gran persona che aveva sempre un sorriso contagioso. Riposa in pace amico”. Alejandro Valverde invece lo ha ricordato sui social: “Sono senza parole. Ci lascia una gran persona e un grande ciclista”.

“Ciao Michele Scarponi. Amico caro. Esempio e contaminatore di sorrisi”, ha aggiunto invece Ivan Basso. Distrutto dal dolore invece il campione olimpionico italiano Elia Viviani che su Twitter ha scritto: “Quel sorriso, quelle battute con cui cambiavi le giornate a tutti, noooooo Scarpa?? ditemi che non è vero!”. Dello stesso umore anche Vincenzo Nibali, suo amico e poi compagno di squadra all’Astana: “”Non lo so, non ce la faccio! Non ho parole amico mio…” scrive su Twitter.

Adx/Int2