Poker della Roma alla Sampdoria. Nainggolan e Dzeko super

I giallorossi (4-0) ai quarti affronteranno il Cesena

GEN 20, 2017 -

Roma, 20 gen. (askanews) – Roma travolgente all’Olimpico contro la Sampdoria. Subito un palo di Muriel, poi arrivano anche una traversa di Paredes e un palo colpito da Dzeko. Alla fine i giallorossi vincono 4-0 con una doppietta di Nainggolan (39′ e 90′) e i gol di Dzeko (47′) ed El Shaarawy (61′). Con la vittoria della Roma sulla Sampdoria si è completato il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia, che si giocheranno in match di sola andata tra fine gennaio ed inizio febbraio.

Spalletti esalta Dzeko e Nainggolan. “Ho detto che Dzeko è divino – dice a Raisport – perché è un giocatore fortissimo e perché nonostante la sua struttura, la sua altezza e la sua fisicità, ha coordinazione ed è sciolto nei movimenti: è proprio bello da vedere”. Nainggolan “è un giocatore che sa stare in tutte le posizioni, ma ha bisogno di spazi perché è lì che riesce a rendere meglio se segue il suo istinto di cavallo di razza ha facilità”.

I giallorossi affronteranno la sorpresa Cesena, sempre all’Olimpico, il 1° febbraio e se la vedrano con la vincente di Inter-Lazio in programma a San Siro il prossimo 31 gennaio. Dall’altra parte del tabellone spicca la sfida tra Juventus e Milan (in programma il 25 gennaio a San Siro), con la vincente che affronterà una tra Napoli e Fiorentina, la prima partita dei quarti che si giocherà il 24 gennaio al San Paolo.

int4