Vettel e Arrivabene inaugurano “Ferraristi per Sempre”

Mostra-tributo a piloti che hanno contribuito a leggenda Cavallino

GIU 22, 2016 -

Maranello (Modena), 22 giu. (askanews) – La 125 S, la prima autocapace di vincere una gara con Franco Cortese al GP di Roma, la340 MM, che trionfò alla Mille Miglia con Giannino Marzotto, e laSF15-T, la prima monoposto della Scuderia Ferrari guidata daSebastian Vettel con la quale ha ottenuto tre vittorie e dieciposi. Con questi “gioielli” della casa automobilistica diMaranello si apre la mostra “Ferraristi per Sempre”, che rendeomaggio a tutti i piloti che hanno contribuito alla leggenda delmarchio del Cavallino Rampante. L’esposizione è stata inaugurataal Museo Ferrari da Vettel, il team principal Maurizio Arrivabenee Luca Fuso, chief brand officer di Ferrari.

“Correre per la Ferrari è stato il mio sogno fin da quando erobambino – ha detto il pilota della monoposto, prima di autografaun pannello a lui dedicato – e sto vivendo un’avventura stupendaa Maranello. Quando si è piloti della Ferrari c’è sempre enormepressione, ma la mia passione per questo marchio supera di granlunga la pressione, quindi sono felicissimo di gareggiare perquesto team”.

Il tedesco, che ha posato con la sua vettura 2015, la SF15-T, hapassato in rassegna le cinque sale su cui è disposta la mostra, acominciare da quella dedicata ai campioni del mondo dellaScuderia Ferrari, con le due vetture di Michael Schumacher, una500 di Alberto Ascari, la 312 T4 del 1979 e la F2007 con cuidivenne iridato il suo attuale compagno di squadra Kimi Raikkonen.

(segue)