Pessina costruzioni realizzerà nuova sede Juventus

La società entra come quotista nel fondo immobiliare J Village

AGO 3, 2015 -

Milano, 3 ago. (askanews) – Sarà la Pessina Costruzioni a costruire la nuova sede della Juventus a Torino. Oltre alla sede, Pessina realizzerà l’Hotel, la Scuola internazionale, il Concept Store e tutte le relative opere di urbanizzazione. La società milanese di costruzioni presieduta da Massimo Pessina, avrà – si legge in una nota – il compito di realizzare gran parte degli immobili facenti parte del progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’area Continassa, adiacente allo Juventus Stadium nell’ambito del Fondo immobiliare J Village gestito da Accademia Sgr.

Si prevede che le opere di allestimenti del cantiere possano iniziare già nel corso del mese di agosto. Il crono programma dei lavori prevede la consegna di tutte le opere entro l’estate del 2017.

La Pessina Costruzioni Spa, oltre ad acquisire l’appalto, parteciperà in veste di quotista, al Fondo immobiliare “J Village”, che svilupperà la progettazione e realizzazione dell’area Continassa.

La Pessina Costruzioni consolida in questo modo la sua presenza nella città di Torino, dove ha preso parte alla creazione e riqualificazione di importarti aree cittadine. Il Presidente Massimo Pessina ha espresso soddisfazione per questa operazione di partnership con una grande e storica società come la Juventus, che vedrà partecipare Pessina Costruzioni, con una quota significativa, allo stesso fondo immobiliare “J Village” nel quale partecipa anche la società bianconera.

Nel mese di settembre, in concomitanza con l’apertura ufficiale del cantiere stesso, sarà inoltre convocata una conferenza stampa di presentazione dell’intero progetto.