Esce “Omogeneizzato” di Acquari, progetto musicale di Gabriele Lopez

Dal 23 aprile il nuovo singolo sulle piattaforme digitali e radio

APR 13, 2021 -

Roma, 13 apr. (askanews) – Dal 23 aprile sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Omogeneizzato”, il nuovo singolo di Acquari, nuovo progetto musicale di Gabriele Lopez, cantautore, attore e doppiatore. Il brano in uscita per Maionese Project by Matilde Dischi su distribuzione Artist First segue alla pubblicazione di “Plastica”, “Tu non ci sei”, “Song 1” e “4.00 di Mattina”.

“Acquari” è un progetto che vede la luce grazie all’unione di Gabriele Lopez (autore e frontman) e del produttore Francesco Arpino, entrambi nati sotto il segno dell’acquario. L’obiettivo è quello di dare alla musica un linguaggio estremamente facile, che possa essere capito da chiunque, ma che abbia di fondo sempre un messaggio dalla forte valenza sociale.

“Omogeneizzato è un brano fresco e orecchiabile, ma che ci fa anche riflettere sul senso più profondo dell’agire quotidiano – ha dichiarato Gabriele Lopez – il mondo si sta sgretolando rapidamente sotto i nostri occhi, l’unica soluzione sembrerebbe quella di scappare via il più velocemente possibile, ma dobbiamo invece cercare una rinascita esclusivamente dentro di noi ed è necessario farlo subito, per salvarci e per salvaguardare il pianeta in cui viviamo. Sarà sempre più indispensabile rendersi parte di una collettività nel senso più ampio del termine, continuare ad agire e pensare ognuno per sè stesso non ci aiuterà”.

“Omogeneizzato” fotografa la realtà attuale e il senso d’angoscia comune che caratterizza la vita di molti di noi, immaginando un personaggio in fuga da un mondo distopico all’interno di un videogioco. Una corsa contro il tempo che ha ispirato anche il videoclip ufficiale del brano, una specialissima clip d’animazione realizzata appositamente da Anonimadisegni che prosegue il trend lanciato dai precedenti brani del progetto. Un brano all’avanguardia e dal sapore indie-pop, in cui sonorità catchy e melodie pop dal ritmo incalzante s’intrecciano a echi rock tipici degli anni ’90, periodo al quale artista e produttore sono affezionati.