Arriva VOCI.fm Radio, web radio per chi lavora con la voce e non solo

Con programmi, interviste, podcast, news e musica

APR 12, 2021 -

Roma, 12 apr. (askanews) – Per gli amanti della voce, e non solo, è nata VOCI.fm Radio, prima web radio interamente dedicata al mondo della voce, che estende a un pubblico eterogeneo tante informazioni legate al doppiaggio, alla radio, all’utilizzo e alla cura della voce, per avere a portata di orecchio tutto ciò che concerne lo strumento di comunicazione più importante che ci sia. Programmi, interviste ai grandi della voce, podcast, news e spazi informativi si alternano alla più bella musica di oggi e di ieri. Una radio tematica, utile a chi lavora con la voce (speaker, doppiatori, conduttori, attori), ma anche a chi ne ama il mondo e vuole scoprirlo.

Tra i conduttori Roxy Colace (attrice, voce Disney, tra gli esperti del muro di “All together now” su Canale5, di recente ignoto a “I soliti ignoti” su Rai1) con La Posta di Roxy, programma ironico e divertente per correggere con leggerezza difetti di pronuncia e dizione; Max Veracini con “The Power of Words” e “EnglishMax” per saperne di più sulle origini della parole inglesi ormai di uso comune e per parlare del nostro tempo partendo da una canzone; Stefania Dallio con “Battiti Animati”, tutto dedicato alle voci e alle sigle dei cartoni animati; il doppiatore Alessandro Delfino con “Quel bravo ragazzo” sulle curiosità e novità dal mondo del doppiaggio. E dal mondo della radio e dell’informazione Marco Picchio e Patrizia Simonetti conduttori rispettivamente di “Sento le Voci” e “Sento le voci Week End”, programmi di intrattenimento con musica e notizie dal mondo della voce, e Angelo Costanzo con il GR News dal variegato universo del doppiaggio, della radio e del podcast.

Per ascoltare VOCI.fm Radio basta scaricare l’app sul proprio smartphone o lanciare il comando vocale per gli smart speaker Alexa (Alexa apri voci punto fm/Alexa avvia voci punto fm/Alexa metti voci punto fm) e Google Home (Parla con voci.fm/Chiedi a voci.fm di ascoltare la radio), oppure cliccare l’icona radio sul sito. VOCI.fm Radio è il canale streaming della testata giornalistica VOCI.fm che le dedica un’apposita pagina web: su radio.voci.fm ci sono il palinsesto, gli orari di messa in onda dei programmi e delle rubriche, i conduttori, i contatti per interagire con loro e i podcast per riascoltare tutto ciò che eventualmente si è perso ascoltando la diretta. A rotazione VOCI.fm Radio propone anche le interviste, le rubriche e gli speciali su cinema, radio e doppiaggio direttamente da VOCI.fm realizzati da Prisca Civitenga, Enzo Mauri, Davide Camera, Roberto Arricale, Mario Loreti, Angelo Oliva e dallo stesso editore Matteo Mattiacci, oltre che dai già citati conduttori radiofonici.