“Guarda… Stupisci”, due lezioni di Arbore in prima serata

Special selection su Rai2 il 7 e 14 dicembre del programma 2018

DIC 4, 2020 -

Roma, 4 dic. (askanews) – Lunedì 7 e lunedì 14 dicembre torna in prima serata su Rai2 “Guarda… stupisci” (Special Selection). L’educational show, lo spettacolo che divertendo insegna, è ormai la mission televisiva di Renzo Arbore ed è con lo stesso spirito che le due serate da Napoli – già andate in onda nel 2018 ottenendo un grande successo d’ascolto – verranno rimaneggiate e riproposte sulla seconda rete Rai.

“Guarda… stupisci” (Special Selection) è, dunque, una ricca selezione dal programma di Renzo Arbore con Nino Frassica e Andrea Delogu: per spiegare la canzone umoristica napoletana, durante le due puntate si parlerà di meccanismi comici (il doppio senso, il non senso, la canzone sceneggiata, i tic, l’umorismo musicale, l’imitazione, la macchietta e così via).

Tutti gli ospiti sono funzionali ai singoli argomenti trattati nelle due lezioni e sono (in ordine sparso): Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.

“Guarda… stupisci” (Special Selection) è un programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. Direzione artistica Renzo Arbore. Regia di Luca Nannini.