Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • “Pinocchio” di Matteo Garrone sarà distribuito negli Usa

colonna Sinistra
Venerdì 20 novembre 2020 - 16:04

“Pinocchio” di Matteo Garrone sarà distribuito negli Usa

Il regista: orgoglioso, spero faccia evadere dalla realtà
“Pinocchio” di Matteo Garrone sarà distribuito negli Usa

Roma, 20 nov. (askanews) – Il “Pinocchio” di Matteo Garrone sbarca negli Usa. Roadside Attractions ha acquisito da HanWay Films i diritti statunitensi per la distribuzione cinematografica del film e annuncerà a breve la data di uscita in sala.

“Pinocchio è una delle storie più care, amata dalle famiglie di tutto il mondo. Siamo rimasti colpiti dalla bellezza del mondo sovrannaturale e dalla geniale narrazione del film di Matteo, e siamo entusiasti di portare al pubblico vecchio e nuovo un’avventura così fresca, maliziosa ed emozionante” hanno detto Howard Cohen e Eric d’Arbeloff, co-presidenti di Roadside Attractions.

“Sono molto felice e orgoglioso che Pinocchio possa finalmente incontrare il pubblico americano grazie a una distribuzione così prestigiosa come la Roadside Attractions – ha aggiunto Matteo Garrone – spero che, come già successo in Italia, Pinocchio riunisca davanti al grande schermo famiglie e spettatori di tutte le età, facendoli evadere dalla realtà e portandoli in un mondo parallelo, dove il reale si confonde con il magico dando vita a una delle fiabe più belle e spettacolari al mondo”. “Sono veramente felice che la distribuzione americana Roadside Attractions abbia amato il Pinocchio di Matteo Garrone e lo distribuirà nelle sale degli Stati Uniti. È un’ottima notizia per il nostro cinema e per questo film che anche io amo molto – ha commentato Roberto benigni – un film pieno di fantasia e speranza, così meravigliosamente italiano, una storia che da più di un secolo incanta, diverte e commuove le persone di ogni età in tutto il mondo”.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema ha aggiunto: “Pinocchio è forse la favola italiana più conosciuta nel mondo. Siamo molto orgogliosi che una distribuzione importante come la Roadside Attractions abbia deciso di offrire al pubblico americano la meravigliosa versione di Matteo Garrone, interpretata da un cast straordinario. Un film che è un inno al talento e alle bellezze dell’Italia”. L’accordo è stato negoziato da Cohen di Roadside e Gabrielle Stewart di HanWay Films.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su