Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Myss Keta e Carl Brave giudici delle audizioni di “Dream Hit”

colonna Sinistra
Giovedì 19 novembre 2020 - 18:17

Myss Keta e Carl Brave giudici delle audizioni di “Dream Hit”

Il nuovo social talent show in partenza il 22 novembre
Myss Keta e Carl Brave giudici delle audizioni di “Dream Hit”

Roma, 19 nov. (askanews) – Parte domenica 22 novembre “Dream Hit”, il nuovo social talent show di DOOM Entertainment, che andrà alla ricerca di un diamante grezzo da trasformare nella hit dei sogni attraverso il lavoro di uno staff di professionisti che cerca, seleziona, produce, trasforma un’idea artistica in un vero progetto musicale pronto per sfidare il mercato.

Giudici delle audizioni saranno Myss Keta e Carl Brave, che verranno affiancati di volta in volta da un “giudice misterioso” (che sarà svelato al termine di ogni puntata) nel compito di individuare la migliore proposta in termini di creatività, capacità autoriale dei candidati e, soprattutto, potenzialità.

Dream Hit andrà così alla ricerca della nuova voce canzone del momento con la prima delle audizioni in cui verranno messe alla prova 4 delle canzoni selezionate fra le tantissime arrivate allo staff artistico durante il periodo d’apertura delle candidature. Fra tutti quelli candidati, lo staff artistico di DOOM Entertainment ha selezionato 12 brani che si affronteranno nelle 4 audizioni, liberamente fruibili attraverso IGTV e in diretta su Twitch.

Le 4 canzoni vincitrici delle audizioni più il pezzo selezionato dalla puntata di “ripescaggio” (affidato alla scelta degli utenti tramite un sondaggio sulla pagina Instagram @dreamhit) verranno quindi prodotti con il tutoring di un grande professionista del settore, con cui l’artista elaborerà l’editing del brano in modo da renderlo una vera HIT pronta per il mercato musicale.

L’evento finale – trasmesso il 13 dicembre S-Live sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo – vedrà sfidarsi le 5 tracce finaliste, che verranno pubblicati su etichetta DOOM Entertainment, mentre il brano vincitore vedrà il suo autore firmare un contratto biennale con DOOM, e cominciare così un percorso – seguito dallo staff al completo dell’agenzia – verso la nascita del proprio profilo d’artista.

Il padrone di casa di Dream Hit sarà Guglielmo Scilla o Willwoosh (questo il nome con cui ha conquistato un vastissimo pubblico sul web), che presenterà le audizioni, il ripescaggio e la serata finale del Social talent, ma anche il grande evento che segnerà a tutti gli effetti la partenza del progetto Dream Hit, ovvero il Social concert con Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, Ernia, Cara, Beba e gli stessi Myss Keta e Carl Brave. Gli artisti saliranno infatti sul palcoscenico del Fabrique di Milano, ma soprattutto entreranno nelle case di tutti grazie alla diretta streaming sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo per due ore di concerto, un live di quelli che tanto ci mancano in questi mesi.

Un concerto gratuito, ma con accesso “Premium Experience” a contenuti ed “experience” speciali per chi vorrà fare una donazione di almeno 10 euro a favore del progetto Scena Unita sulla piattaforma ForFunding.it di Intesa Sanpaolo, main partner di Dream Hit e primo donatore dell’iniziativa. Scena Unita è il fondo gestito da Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub, per un concreto aiuto alle maestranze del comparto e per sostenere progettualità che determinino una ripartenza del settore.

A intrattenere gli utenti “premium” di questa virtuale “area VIP” sarà Gabriele Vagnato, giovane comico e creator che ancora minorenne ha sperimentato la conduzione di due tour in giro per l’Italia, Challenge Tour e Muser Tour, e la performance da stand-up comedian su palchi come quello del Beautiful Festival di BeYou, davanti a oltre 3000 persone. Ma è sul web che la sua comicità tagliente ed esilarante si è affinata – come provano le decine di milioni di visualizzazioni dei suoi format su YouTube o i video su TikTok, seguiti da quasi 3 milioni di follower – e oggi Gabriele è pronto a portare la sua surreale conduzione e il suo disarmante e acuto non-sense nel backstage di Dream Hit.

A Gabriele il compito di intervistare gli artisti della line up, farsi portavoce delle domande del pubblico premium, lanciare sondaggi e raccogliere le foto caricate dai donatori sul Wall dell’iniziativa, che saranno proiettate sul ledwall del palco durante il concerto.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su