Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Festa di Roma, “Time” un film potente contro ingiustizie Usa

colonna Sinistra
Giovedì 15 ottobre 2020 - 18:14

Festa di Roma, “Time” un film potente contro ingiustizie Usa

Le battaglie di una donna nera, dal 16 ottobre su Amazon Prime
Festa di Roma, “Time” un film potente contro ingiustizie Usa

Milano, 15 ott. (askanews) – E’ un film potente, commovente, poetico e di grande attualità “Time”, presentato alla stampa nel giorno dell’apertura della Festa del Cinema di Roma, e che sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 16 ottobre. Il direttore artistico Antonio Monda aveva detto di tenere d’occhio “Time” perché secondo lui andrà agli Oscar, e nell’anno del Black Lives Matter sarebbe molto appropriato.

La regista Garrett Bradley mostra in questo film in bianco e nero alcuni passaggi della vita di Fox Rich, una donna nera forte, tenace, indomita, che per 20 anni ha lottato contro una giustizia discriminatoria e contro la burocrazia per far uscire il proprio marito dal carcere. Quando erano giovani avevano compiuto insieme una rapina, e lui era stato condannato a 60 anni di prigione. Lei per vent’anni ha cresciuto da sola i sei figli maschi, è diventata imprenditrice e ha portato avanti battaglie per l’uguaglianza, sempre supportata dalla fede e dal grande amore per la propria famiglia.

Il film è costruito con i video che la donna girava con i suoi bambini, le immagini della sua vita, che la regista ha integrato con filmati degli ultimi anni, con i figli ormai grandi. Costante, sempre, nella vita di Fox, la resilienza, l’incrollabile amore per il marito, la convinzione che prima o poi sarebbe riuscita ad avere la meglio su quel sistema carcerario ingiusto. Fox Rich ha affermato: “La mia storia è quella di più di due milioni di persone che negli Stati Uniti sono vittime di incarcerazioni perché povere o nere”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su