“E la vita l’è bela”, cofanetto rimasterizzato di Cochi e Renato

Quattro cd con le canzoni degli anni d'oro

SET 25, 2020 -

Roma, 25 set. (askanews) – È uscito “E la vita l’è bela” (Nar International/Warner Music), la raccolta definitiva rimasterizzata di Cochi e Renato. Un cofanetto con 4 cd che racchiude tutto il repertorio discografico degli anni d’oro del duo comico meneghino per eccellenza, con alcune chicche. Un’occasione imperdibile per riscoprire le canzoni di maggior successo di una coppia artistica formidabile che ha fatto parte di una stagione culturale unica e della quale non si intravedono ancora eredi.

La raccolta “E la vita l’è bela” contiene tre dischi in studio del periodo 1973/1977 (Il poeta e il contadino, E la vita, la vita, Libe-libe-là) più un quarto CD, Le canzoni intelligenti, con remix e rarità. Più di quaranta brani, tutti rimasterizzati per ottenere una maggior pulizia del suono. Il cofanetto presenta una grafica inedita che mantiene l’originalità delle pubblicazioni storiche.

Cochi (Aurelio Ponzoni) e Renato (Renato Pozzetto) si formano negli anni Sessanta, scoperti da Enzo Jannacci, con il quale scrissero spesso a sei mani. Cresciuti al Derby di Milano, punto di riferimento del cabaret in Italia, diventarono famosi con canzoni divertenti e originali. La loro comicità era fatta di idee stravaganti, surreali, anticonformiste rispetto a quelle più tradizionali in voga in quegli anni. Sul finire degli anni sessanta Enrico Vaime e Maurizio Costanzo li portarono in tv, dove furono protagonisti di alcuni varietà e programmi che li resero ancor più popolari.