Rivoluzione a Radio Capital, canale cambia volto con That’s Life

Linus è il nuovo Direttore Artistico, tanti nuovi conduttori

SET 16, 2020 -

Milano, 16 set. (askanews) – Grande rivoluzione a Radio Capital, alla guida della popolare emittente radiofonica in qualità di Direttore Artistico arriva una vecchia volpe del microfono: Linus. “That’s Life”. Questo è il claim con il quale Radio Capital ha annunciato l’evoluzione in atto, una rivisitazione sostanziale su forma e contenuto del proprio brand, che il 21 settembre prossimo dà il via alla nuova stagione della radio.

Molte le novità annunciate in conferenza stampa a Milano – a cominciare dall’arrivo di nuovi talent, alla conduzione di nuovi programmi, come Selvaggia Lucarelli, Daria Bignardi, Benedetta Parodi, Pif con Michele Astori, Stefano Meloccaro e Chicco Giuliani – ma anche massima cura nel valorizzare i contenuti rilevanti, per quanto riguarda musica e informazione, che hanno reso Capital uno dei brand maggiormente affermati e autorevoli della radiofonia in Italia.

“In passato Radio Capital ha ricevuto molti apprezzamenti di critica, ma era un po’ debole sugli ascolti. C’era uno squilibrio, la parte giornalistica e quella musicale non collaboravano e questo ha creato una stasi, ma ora è arrivato il momento della rinascita e della ripartenza. Radio Capital ora vuole raccontare la vita quotidiana tenendo alta la qualità. Con il consolidarsi dell’ascolto della musica in streaming le radio stanno vivendo una nuova una fase di crisi ma forza della radio sta nelle persone, nel carattere e nelle capacità dei conduttori che rappresentano il valore aggiunto da dare al pubblico” ha dichiarato soddisfatto Linus, già Direttore Editoriale del comparto radio nel gruppo GEDI (che oltre a Capital include Deejay e m2o).

Tante le novità in palinsesto: Si parte alle 6 con The Breakfast Club, il programma di informazione condotto dai giornalisti Andrea Lucatello e Riccardo Quadrano, in compagnia degli ascoltatori fino alle 9. A seguire la prima grande novità. Entrano nel team di Radio Capital tre donne dalle personalità ben distinte, note al grande pubblico per scrittura, eleganza, ironia, simpatia e sana provocazione: dalle 9 alle 10 Selvaggia Lucarelli, dalle 10 alle 11 Daria Bignardi, dalle 11 alle 12 Benedetta Parodi. Con loro Chicco Giuliani, conduttore radiofonico già ai microfoni di Radio Deejay.

Le novità proseguono dalle 12 alle 14 con Stefano Meloccaro, giornalista, conduttore e grande sportivo, cordiale ed eclettico alla guida de Il Mezzogiornale Il Giornale di Mezzogiorno in coppia con Benny, autore e narratore molto amato dal pubblico di Radio Capital. Dalle 14 alle 17 Capital Records, il racconto musicale con due voci iconiche della radio, Mixo e Luca De Gennaro. Segue, fino alle 20, il TG Zero, l’appuntamento informativo del drive time serale affidato a Edoardo Buffoni, Direttore Giornalistico, in co-conduzione con Mary Cacciola, voce storica di Radio Capital.

Dopo le 20 torna la musica con Vibe, l’atteso programma musicale sulla black music condotto da Massimo Oldani: due ore con il meglio del soul e dell’R’n’B. Infine, dalle 22 a mezzanotte si fa strada Into the Night con Sergio Mancinelli La grande novità nel fine settimana è l’arrivo su Radio Capital di Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto, regista affermato, attore e scrittore: ogni sabato dalle 10 alle 12 conduce con Michele Astori I Sopravvissuti, un programma pensato appositamente per questa nuova collaborazione radiofonica.