Riparte su Rai1 “Tale e Quale Show”, senza pubblico (per ora)

Conduce Carlo Conti, al via da venerdì 18 settembre su Rai1

SET 16, 2020 -

Roma, 16 set. (askanews) – Tale e Quale Show riparte, da venerdì 18 settembre, per nove settimane, dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. In gara 10 vip (e non 12 come gli anni passati), confermata la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Alla guida del varietà Carlo Conti. “Mancherà la standing ovation del pubblico”, ha detto il conduttore in una conferenza stampa di presentazione. Il pubblico? “Stiamo lavorando come Rai a introdurlo nei varietà – ha assicurato il direttore di Rai1, Stefano Coletta – credo che potrebbe già rientrare in una delle prime puntate di ‘Tale e Quale Show’, visto che lo studio è stato organizzato con tutte le misure anti-Covid. L’impegno della Rai è quello di riportare il pubblico; spero avvenga il prima possibile”, ha concluso Coletta.

“Siamo tutti tamponati, c’è un gran tamponamento”, ha scherzato Carlo Conti. “Il cast viene sottoposto a test settimanalmente”, ha assicurato anche il vicedirettore Rai1, Claudio Fasulo. “Intanto stiamo lavorando a un progetto di pubblico da remoto, per ‘Tale e Quale Show’ e per “Ballando sotto le stelle'”.

Quest’anno lo show taglia il nastro dei dieci anni. Sul palco si metteranno in gioco la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l’attore e doppiatore Luca Ward. Tutti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I dieci protagonisti dovranno affrontare una giuria doc: ci saranno la regina della televisione Loretta Gocci, lo showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme. Oltre a loro, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votaioni dando le proprie prefereze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di auto-votarsi).

Al termine di ciascuna puntata, grazie alla somma delle due votazioni, sarà decretato il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà all’elezione del vincitore finale.

I 10 partecipanti al varietà saranno seguiti dai tutor: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Mateo Becucci e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Per festeggiare la decima edizione ci sarà anche il ritorno del comico Gabriele Cirilli.