Header Top
Logo
Domenica 27 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 5 agosto 2020 - 11:49

Antonio Adinolfi approda alla Fenix Entertainment

Con doppio ruolo di produttore delegato e direttore area cinema
Antonio Adinolfi approda alla Fenix Entertainment

Roma, 5 ago. (askanews) – Con una ventennale esperienza tra produzione e distribuzione, formatasi in Eagle Pictures, in Ares film e poi in Videa, Antonio Adinolfi approda in Fenix Entertainment con il duplice ruolo di produttore delegato e direttore area cinema, andando ad affiancare il team editoriale diretto da Claudia Campanelli.

“Acquisire nel nostro team un professionista di comprovato talento come Antonio Adinolfi – ha affermato il ceo della società Riccardo Di Pasquale – ci riempie di orgoglio e di aspettativa. Siamo una società nuova, che si è affacciata al mondo dell’entertainment da soli tre anni e sicuramente la sua esperienza ci aiuterà a crescere e ad affermarci come una realtà coraggiosa e competitiva nel mondo del cinema italiano”.

Fenix Entertainment, fondata a fine 2016 da Riccardo Di Pasquale, Matteo Di Pasquale e Roberta Giarrusso, punta alla ricerca e allo sviluppo di progetti d’eccellenza nel mercato nazionale ed internazionale. Produce film, lungometraggi, cortometraggi, documentari, serie tv, docu-film e colonne sonore. Le prime co-produzioni, il docu-film di “Diva!”, il documentario “La lucida follia di Marco Ferreri” e il docufilm “Up & Down – Un film normale”, hanno fatto incetta dei premi italiani più importanti. La Fenix ha appena terminato la post-produzione dei due primi film interamente prodotti: “Burraco fatale”, una commedia con Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni e “Dietro la notte” di Daniele Falleri, thriller claustrofobico con Fortunato Cerlino, Stefania Rocca e Roberta Giarrusso.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su