Header Top
Logo
Domenica 27 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Sanremo, Fonografici italiani: Afi disconosce regolamento Festival

colonna Sinistra
Lunedì 3 agosto 2020 - 18:01

Sanremo, Fonografici italiani: Afi disconosce regolamento Festival

Cerruti: informeremo Commissione Vigilanza RAI
Sanremo, Fonografici italiani: Afi disconosce regolamento Festival

Roma, 3 ago. (askanews) – “Siamo venuti a conoscenza del regolamento relativo alla edizione 2021 di Sanremo Giovani una volta già pubblicato. La Rai è un servizio pubblico e non può impedire il contraddittorio tra le parti le parti”. Lo ha affermato Sergio Cerruti, Presidente di AFI.

“Perché diramare un regolamento relativo al Festival con così tanta urgenza, nel pomeriggio di sabato primo agosto? Abbiamo più volte ribadito l’importanza del dialogo per portare avanti le istanze di tutti gli interlocutori coinvolti, ponendo particolare attenzione alla questione dei diritti e delle utilizzazioni dei contenuti, tema già sottoposto l’anno scorso e che era rimasto inevaso. È fondamentale richiedere trasparenza e controllo sulle procedure del Festival. Ricordiamo che la Rai non è un’emittente privata”, ha concluso Sergio Cerruti.

L’Associazione Fonografici Italiani comunica inoltre, che procederà a informare la Commissione Vigilanza RAI al fine di verificare il corretto svolgimento delle procedure e quindi prendere una posizione a riguardo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su