Header Top
Logo
Mercoledì 5 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • E’ partito da Peccioli il “Solo: Chitarra e voce” di Nek

colonna Sinistra
Mercoledì 29 luglio 2020 - 18:49

E’ partito da Peccioli il “Solo: Chitarra e voce” di Nek

Il primo degli appuntamenti live speciali dell'estate
E’ partito da Peccioli il “Solo: Chitarra e voce” di Nek

Roma, 29 lug. (askanews) – E’ partito ieri sera dall’Anfiteatro Fonte Mazzola a Peccioli (Pi), il nuovo viaggio live di Nek Filippo Neviani, per il primo dei suoi speciali appuntamenti di quest’estate, “Solo: Chitarra e voce”. Un concerto intimo, con la musica riportata all’essenza del solo suono della chitarra e la forza delle parole e del racconto, in un anfiteatro immerso nella bellezza delle colline toscane, a pochi passi dall’incantevole borgo di Peccioli.

Come in un vero e proprio viaggio nel tempo, con Nek da solo sul palco, chitarra e voce, a raccontarsi e a raccontare quasi trent’anni di carriera artistica, lo show ripercorre tutti i più grandi successi dell’artista, dai suoi inizi fino ad arrivare ai brani più recenti e a quelli contenuti nell’ultimo album “Il mio gioco preferito – parte seconda”. Questi speciali concerti sono anche un simbolo: piccoli messaggi di ripartenza per il settore della musica in difficoltà. Infatti, i compensi dell’Artista di questo concerto e dei prossimi appuntamenti live di questa estate verranno devoluti al fondo “Covid-19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale. Il prossimo degli appuntamenti confermati è venerdì 31 luglio a Ferrara-Ferrara Summer Festival. Poi martedì 11 agosto a Majano (Ud), il 20 agosto a Castiglioncello (Li), venerdì 21 agosto a Forte dei Marmi.

Intanto, èin radio “SSSHH!!!”, il nuovo singolo di Nek Filippo Neviani estratto dal disco di inediti “Il mio gioco preferito – parte seconda” (distribuito da Warner Music Italy); è scritto da Nek, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, e prodotto da Nek e Float.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su